The Beatles – Giradischi a tiratura limitata

L’amore per i Beatles non ha tempo ne confini, come dimostrano i recenti giradischi a tiratura limitata di Pro-Ject.

In concomitanza con l’uscita del cofanetto “The Vinyl Collection” (tutti 180 gr.) interamente dedicato a George Harrison c’è il George Harrison Recordplayer, esclusivo giradischi prodotto in 2500 esemplari in tutto il mondo, rivisitazione dell’ultimo nato dell’azienda austriaca Pro-Ject, l’Essential III, anche se con piatto girevole in acrilico, in modo da rendere ancora più visibile il disegno del giradischi.

george-harrison-recordplayer

Creato da Studio Number One su progetto originale di Shepard Fairey, uno degli artisti di strada più rispettati dalla famiglia Harrison, il giradischi è dotato di un ritratto distintivo di George Harrison impreziosito da disegni indiani. Braccio diritto in alluminio da 8.6” imperniato su cuscinetti in zaffiro, testina Ortofon OM 10E e trazione a cinghia con cambio velocità manuale 33/45 giri, motore sincrono in alternata con puleggia in alluminio, entrambi ben isolati dallo chassis per evitare disturbi. Dal suono vivace e rilassante, musicale e dettagliato, proprio come la musica da George Harrison. Il giradischi è acquistabile separatamente dal box “The Vinyl Collection”.

george-harrison-vinyl-collection

All’intero gruppo dei Beatles lo stesso costruttore ha recentemente dedicato un giradischi in versione speciale limited sempre a tiratura 2500 pezzi, progetto basato sul modello Debut Carbon Esprit SB versione 1964, dotato di motore a tre velocità con regolatore Speed Box integrato. La base in MDF riproduce i biglietti per i concerti dei “Fab Four” emessi tra il 1962 e il 1966. Particolare il processo di realizzazione: l’inchiostro utilizzato per il disegno viene asciugato con speciali lampade UV per un risalto perfetto della grafica.

beatles-pro-ject-recordplayer

Trazione a cinghia, braccio in fibra di carbonio da 8,6″ con testina Ortofon 2M Red, motore in DC a tre velocità (33/45/78 giri), regolatore di velocità Speed Box integrato e coperchio in acrilico trasparente.

Print Friendly