Lettore Blu-ray UHD BD 4K LG UP970

Dal colosso coreano a breve in vendita l’LG UP970, primo Blu-ray player in grado di leggere dischi in formato 4K Ultra High Definition.

UP970 non solo è il primo lettore Ultra HD Blu-ray di LG ma, oltre a essere compatibile HDR-10, sarà in grado di supportare anche lo standard HDR di Dolby, ovvero il Dolby Vision. Tale compatibilità sarà possibile solo attraverso un aggiornamento che verrà rilasciato dall’azienda nell’arco del 2017.

lg-up970-1

In grado di riprodurre dischi anche 3D, apertura verso qualsiasi tipo di codifica audio/video tra cui AVCHD, 3GP, MKV, FLV, DivX, DivX HD e per l’audio oltre ad MP3, AAC anche FLAC (Free Lossless Audio Codec).

lg-up970-2

Il lettore UP970 possiede una seconda uscita HDMI 1.4 per l’abbinamento con gli amplificatori A/V non aggiornati alle specifiche HDMI 2.0a/HDCP 2.2, connettività Ethernet/Wi-Fi ac per fruire i video 4K in streaming per esempio di YouTube così come Netflix e Amazon Video.

Inoltre un’App dedicata consentirà il controllo dell’apparato da tablet/smartphone. Esordio sul territorio francese questa primavera all’interessante prezzo di €399,00.

Print Friendly