Acer – PC e Notebook ad alte prestazioni

Print Friendly

Acer ha annunciato nuovi dispositivi della serie Aspire, inclusi due nuovi notebook e un PC desktop.

Dotati di tecnologie audio premium, display crystal clear da 15,6 pollici con tecnologia IPS (In Plane Switching) per un maggiore angolo di visuale, le più recenti schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX serie 10 e processori ad alte prestazioni Intel® Core™ di settima generazione, i notebook Aspire V Nitro Black Edition e Aspire VX sono ideali per chi ha esigenze particolari di qualità audio e video ma anche in ambito videogame. Allo stesso modo i PC desktop Aspire serie GX sono ideali per gli appassionati di intrattenimento con le possibilità di espansione di un computer fisso.

Acer Aspire V Nitro Black Edition & Aspire VX

Entrambi i notebook sono dotati di processori Intel® Core™ i7-7700HQ, gestione fluida di immagini anche 4K e maggiore durata della batteria per un dispositivo mobile. Schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1060 o 10501, Aspire V 17 Nitro Black Edition è disponibile con un opzionale hardware integrato Tobii eye- tracking che, quando combinato con le gesture del touchpad, migliora la produttività e rende il dispositivo più reattivo attraverso l’uso dei movimenti dell’occhio. Gli utenti sono così in grado di muoversi più rapidamente e comodamente tra le applicazioni e i programmi con un semplice movimento oculare. Anche i giochi beneficiano del sistema di eye-tracking.

acer-aspire-v-nitro-black-2017

Aspire V Nitro Black Edition, con cover in alluminio, integrato processore Intel® core™ di settima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata GDDR5 VRAM2 e fino a 16 GB di memoria DDR4, espandibili a 32 GB utilizzando due moduli soDIMM. È inoltre dotato di unità SSD NVMe PCIe Gen 3 o SATA e un HDD che consente fino a 2 TB di capacità aggiuntiva.

Aspire V Nitro incorpora una ventola metallica Acer AeroBlade per l’uscita dell’aria calda in maniera più efficiente mentre la tecnologia Coolboost™ permette di controllare manualmente il raffreddamento, quando un uso intenso richiede una spinta aggiuntiva. Aspire V Nitro notebook dispone inoltre della soluzione DustDefender™ che utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.

acer-aspire-vx-2017

Connettività garantita da una porta USB Type-C con Thunderbolt™ 3 per una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e il supporto per una doppia uscita video simultanea 4K, due porte USB 3.0 di cui una in grado di ricaricare i dispositivi anche a PC spento, due porte USB 2.0 e connessione HDMI. Si connette in Wi-Fi attraverso la tecnologia 2×2 802.11ac MU-MIMO ma è anche disponibile una porta Gigabit Ethernet per la connessione a rete cablata.

Acer Aspire serie GX

Per chi è alla ricerca delle funzionalità aggiuntive che solo un desktop può offrire Acer ha creato la serie Aspire GX. Si tratta di PC VR Ready con supporto alla realtà virtuale, dotati di processori Intel® Core™ di settima generazione, fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 e schede grafiche fino all’NVIDIA GeForce GTX 1070. Hard Disk fino a 3 TB o a stato solido SSD da 256 GB mentre il comodo ripiano per la ricarica wireless mantiene i dispositivi mobili degli utenti sempre pronti all’uso. Infine, la serie GX è caratterizzata da una suggestiva corazza, illuminata da LED nella parte anteriore.

acer-aspire-gx-2017