Apple scalda i motori: ecco le indiscrezioni sui nuovi iPhone

Print Friendly

Da tempo circola la voce sulla prossima uscita dei nuovi dispositivi Apple che molto probabilmente sarà anticipata ad aprile 2016 invece che all’usuale appuntamento della prima metà di settembre. I rumors però vanno oltre: infatti, si vocifera che i prossimi device dell’albero genealogico dei prodotti della Mela, saranno sì più evoluti ma non in termini di grandezza. Infatti si dice che l’azienda di Cupertino stia seriamente pensando di creare iPhone 7 e iPhone 7 Plus delle stesse dimensioni dei vecchi iPhone 4/4s, ritornando al formato da 4 pollici.
Altro rumor che ha scatenato dibattiti e discussioni è che Apple per ridurre ulteriormente lo spessore dello smartphone, starebbe valutando la possibilità di sacrificare il classico jack da 3,5 millimetri per le cuffie, preferendo soluzioni targate Lightning; così facendo gli utenti sarebbero obbligati a utilizzare cuffie Bluetooth per collegarsi wireless allo smartphone.
Ma non è tutto: tra un paio di mesi doveva palesarsi la tanto attesa seconda generazione di Apple Watch, cosa che invece è stata rimandata più avanti; ma nonostante ciò, l’appuntamento straordinario di marzo vedrà protagonisti i nuovi iMac e il tanto atteso iPhone 6C; una versione simile al 5C per molti aspetti, tranne che per il processore A9, i 2GB di RAM, il sistema Apple Pay e una batteria più resistente da 1.642 mAh (niente 3D Touch) di cui si parla da un po’ di tempo.
Per quanto riguarda i tablet di casa Apple, ci sono delle novità per i nuovi iPad Air 3 come le dimensioni 9,7”. Dovrebbe avere molto in comune con l’attuale Air 2, tranne che in teoria dovrebbe adottare dall’iPad Pro, la Apple Pencil e il supporto per il connettore smart, un processore A9 e una porta USB 3.0.
Infine il prossimo giugno il Worldwide Developers Conference vedrà un vero rinnovamento per quanto riguarda la linea dei MacBook Air. Questo potrebbe includere la demolizione del modello da 11” in favore di uno da 15”, che sarà più sottile, leggero e veloce.