Attesa per il “Galaxy Unpacked”, l’evento Samsung al Mobile World Congress di Barcellona

Print Friendly

Samsung Electronics annuncerà al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
L’evento “Galaxy Unpacked” si terrà durante il MWC di Barcellona e sarà ripreso in diretta sul canale Samsung ufficiale.
Ma cosa dicono esattamente i rumors? La line-up Galaxy S7 dovrebbero avere la memoria espandibile utilizzando una scheda microSD, scocca impermeabile e l’aggiunta di uno schermo sensibile alla pressione touch. Ciò permetterà agli utenti di interagire con applicazioni e contenuti appositamente studiati in base alla pressione delle dita sullo screen.
Inoltre, rispetto allo schermo dei precedenti S6 e S6 Edge che misurava 5.1”, i futuri Galaxy S7 avranno uno spazio leggermente più grande di dimensione, molto probabilmente da 5.5” di diagonale.
La serie Edge, infine, oltre a essere curva lungo i bordi laterali, avrà delle leggere curvature anche lungo i bordi superiore e inferiore. Altra differenza, inoltre, sembrerebbe essere il tasto home che, rispetto alla precedente serie, sarà leggermente più sottile.
Le sorprese però non sono finite. Samsung starebbe anche per annunciare Gear 360° una fotocamera di realtà virtuale a 360°.
Infine sembra che Samsung voglia percorrere la stessa strada del rivale Apple e offrire una propria versione della funzione Live Photos di iOS introdotta sui dispositivi iPhone 6s e 6s Plus. L’unica differenza rispetto alla funzione Apple, è che Vivid Photos, così battezzata, non sarà in grado di registrare i suoni, permettendo agli utenti di caricare senza problemi le immagini scattate, in formato Gif, direttamente sui profili di Facebook.