Audio, immagini e display: tutto in Full HD con Iconia Tab 10

Print Friendly

Acer presenta Iconia Tab 10, il nuovo tablet progettato per offrire il massimo delle prestazioni con le immagini, i suoni e l’intrattenimento.

Iconia Tab 10 è dotato di quattro altoparlanti anteriori Acer Quadio ottimizzati con DTS-HD Premium Sound e dotati di funzioni audio avanzate. L’uscita Micro HDMI inoltre è compatibile con Wireless Display per connettersi a grandi schermi e sistemi home theatre.

Il display da 10” Full HD è in grado di offrire un contrasto che dà nitidezza alle immagini rendendole chiare e reali. Il dispositivo dispone anche dell’Utility Acer Ez, una funzione disponibile unicamente sull’Iconia Tab 10 che consente di ingrandire l’interfaccia utente. La doppia fotocamera rende i video e le immagini di alta qualità: la frontale ha un obiettivo da 2 MP mentre è da 5 MP con messa a fuoco automatica quella posteriore. Infine lo schermo touch Acer Precision Plus è così sensibile da consentire di scrivere e disegnare non solo con l’apposito stilo ma con qualsiasi matita. Questo è possibile grazie a un pannello con sensori più piccoli che gli utenti possono apprezzare grazie ad Acer Precision Plus. Data questa caratteristica, gli utenti possono puntare con maggiore precisione, e uno speciale rivestimento anti impronte mantiene il display nitido e pulito.

L’Iconia Tab 10 infine, è dotato di un processore Quad-core a 64 bit MediaTek MT8163A, 2 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria (espandibile fino a 128GB) e sfrutta le caratteristiche avanzate di Android 6.0 Marshmallow. La batteria ha un’autonomia di oltre 8 ore, il che permette eseguire i giochi più recenti, navigare in Internet e riprodurre video senza interruzioni.