CES 2017: RAZER – Progetto Valerie

Print Friendly

Tra i marchi leader nel lifestyle gaming Razer ha svelato un nuovo concept di laptop multi-monitor a intrattenimento immersivo.

Denominato “Project Valerie”, si tratta del primo computer portatile al mondo con tre monitor integrati. Ogni display 4K IGZO da 17,3 pollici è dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC™ ad alta fluidità d’immagine e ampia visuale di gioco a 180 gradi NVIDIA Surround.

razer-valerie-2-defi

Project Valerie utilizza un meccanismo di implementazione automatico progettato da Razer. Ogni display scivola meccanicamente a lato dello schermo principale e si colloca in posizione, in modo molto semplice per gli utenti. Grazie al supporto integrato multi-monitor gli utenti non devono avere a che fare col tipico groviglio di fili delle configurazioni desktop. Il risultato è un ambiente di lavoro e di gioco particolarmente lineare e pulito oltre che semplice da gestire. Il device è stato concepito tenendo a mente appassionati e power user in cerca di prestazioni desktop e possibilità di operare in multitasking in mobilità.

Il design proposto è quello tipico Razer con l’integrazione di un triplo monitor. Lo chassis in alluminio CNC “unibody” è spesso meno di 4 centimetri e pesa circa 5,5 chilogrammi. L’adattatore compatto AC incluso è più piccolo rispetto a sistemi similari, sottolineando ulteriormente la portatilità di Project Valerie. Sistema di gestione termico integrato, una ventola personalizzata e uno scambiatore di calore dinamico si combinano con una camera di vapore per ottimizzare la dissipazione del calore.

Come i più recenti sistemi di Razer, Project Valerie integra la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 e soddisfa ampiamente i requisiti hardware minimi richiesti da HTC Vive™ e Oculus Rift, risultando di fatto uno dei dispositivi VR-ready più maneggevoli per appassionati e sviluppatori.

Il progetto ha evidentemente scatenato un così elevato interesse al punto che ben due prototipi sono stati rubati proprio nel corso dell’evento fieristico a Las Vegas.