Contenuti sempre disponibili e al sicuro con il nuovo Toshiba Canvio Premium

Print Friendly

Elegante, maneggevole, sicuro e versatile. E’ l’identikit del nuovo hard disk esterno portatile Canvio Premium lanciato da Toshiba.

In una scocca particolarmente sottile e dal design veramente d’eccellenza, realizzata totalmente in alluminio nelle colorazioni argento e grigio scuro e caratterizzata da spigoli tagliati a diamante, è in grado di archiviare e conservare contenuti fino a una capienza massima di ben 3 TB, trasferendoli a velocità decisamente elevate, grazie alla porta USB 3.0 con cui è equipaggiato.
Estremamente portatile, grazie anche all’apposita custodia, è un prodotto appositamente studiato per il movimento e l’estrema adattabilità in tutte le più disparate situazioni lavorative o di svago: per mezzo dell’adattatore USB Type-C, difatti, può connettersi agevolmente a un gran numero di dispositivi e, grazie alla presenza di un software di accesso da remoto, è possibile accedere ai suoi contenuti anche da lontano, senza doversi portare dietro fisicamente il dispositivo. In più, l’hard disk offre ben 10 GB di archiviazione cloud gratuita, in modo da avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.
Non solo. Per garantire la massima sicurezza contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti, Canvio Premium consente anche di bloccare il dispositivo per mezzo di una password personale che garantisce maggiore protezione. La presenza di un software di backup permette poi di programmare l’archiviazione automatica dei contenuti in qualsiasi momento.

Canvio Premium è anche disponibile in una versione per Mac, già formattata con HFS+ per un utilizzo quotidiano con dispositivi Apple, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac senza dover essere riformattato.