Double Dragon – In arrivo il quarto capitolo

Print Friendly

La passione per un videogame può essere così profonda e virale da sopravvivere alle rivoluzioni tecnologiche e il picchiaduro a scorrimento “Double Dragon” è uno di questi.

Nato in Giappone nel lontano 1987 questo gioco di combattimento multi direzionale a scorrimento è stato inizialmente disponibile in modalità arcade per le sale giochi, migrando su numerose game console a partire dal 1988 con il Nintendo Game System. Da allora i fratelli Billy e Jimmy Lee, esperti di arti marziali, di byte ne hanno masticati davvero tanti.

double-dragon-4-1

Nel 30° anniversario Arc System Works ha annunciato il nuovo capitolo delle avventure del formidabile duo in  “Double Dragon IV”, disponibile a gennaio a partire proprio dal Giappone per Sony Playstation 4 e PC (via Steam).

Una nuova avventura quindi, che riparte dopo l’eliminazione degli Shadow Warriors in “Double Dragon II”, col medesimo stile visivo degli episodi usciti nel corso degli anni ’80 anche se con qualche novità tra cui la possibilità di una partita giocata da due utenti contemporaneamente.