E3 2016: Sony annuncia la PlayStation VR

Print Friendly

Facendo conto di tutti i visori che stanno nascendo e stanno contribuendo alla costruzione della storia del mercato della Realtà Virtuale, quello più atteso in assoluto è sicuramente quello di Sony. L’arrivo della tanto attesa PlayStation VR è stato annunciato sul palco del Los Angeles Convention Center durante l’Electronic Entertainment Expo. Il nuovo visore del colosso giapponese arriverà sul mercato accompagnato da 50 nuovi giochi, di cui faranno parte: Star Wars Battlefront, Batman Arkham VR Resident Evil VII. 

Con la PlayStation VR si potrà giocare all’interno di mondi inesplorati che appariranno davanti ai vostri occhi in modo chiaro e spaventosamente reale. I due schermi OLED visualizzano le immagini a una frequenza di 120 Hz, l’audio è 3D e consente di cogliere ogni minimo rumore, e infine la visione a 360 gradi rende il tutto ancora più realistico.

Inoltre con la funzionalità Social Screen di PlayStation VR, chi vi sta intorno può diventare in pochi secondi un potenziale nemico o un fidato alleato. In più c’è la possibilità di proiettare i contenuti che si vedono nel visore sullo schermo della TV, permettendo agli altri di partecipare all’azione.