EMUI 5.0 – Da Huawei un mare di cambiamenti

Print Friendly

Entro i primi tre mesi del 2017 sarà disponibile la nuova interfaccia personalizzata EMUI 5.0 sviluppata da Huawei per Mate 8, P9, P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus che si aggiungeranno al Mate 9 dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Tante le novità di EMUI 5.0 legate a sicurezza, design e prestazioni. Ispirandosi al Mare Egeo con il blu come colore dominante tra le caratteristiche principali l’esperienza d’uso semplificata riducendo il numero di passaggi necessari per accedere a quasi tutte le funzionalità limitando il rischio di eseguire un’azione sbagliata.

huawei-emui-5-0

La nuova interfaccia personalizzata consente la visualizzazione di tutte le applicazioni sulla schermata Home o all’interno del drawer, dove si trovano elencate in ordine alfabetico. Ancora più importante l’ottimizzazione del comparto hardware con assegnazione delle risorse in maniera dinamica in base alle applicazioni più utilizzate e le abitudini dell’utente.

Sistemi di pulizia e compressione ottimizzano mirando a incrementare lo spazio di memoria con inferiori tempi di attesa aiutando il sistema e rendendo meno impegnativa la gestione delle funzionalità. Un miglioramento d’insieme che si ripercuote anche sulla batteria con inferiore stress, una più ampia autonomia e grazie alla nuova gestione dell’alimentazione una superiore durata nel tempo.