fenix Chronos, smartwatch di lusso per Garmin

Print Friendly

L’azienda elvetica ha annunciato oggi il nuovo smartwatch fenix Chronos, rivisitazione in chiave “lusso” del famoso smartwatch Garmin Fenix 3 HR.

fenix® Chronos realizzato con materiali di altissima qualità e un design all’avanguardia, è dotato di cassa in acciaio inossidabile o titanio forgiato con un’antenna EXO integrata per prestazioni GPS che supportano la navigazione e lo sport. L’innovazione tecnologica si è fatta spazio in questo orologio GPS con la rilevazione della frequenza cardiaca al polso Elevate, i profili per lo sport integrati, le metriche di analisi avanzate e le Smart Notification1.

Il quadrante con vetro in zaffiro anti-graffio, è da 1,2 pollici con tecnologia Chroma, alta risoluzione, antiriflesso e retroilluminazione a LED.

Grazie al supporto alla piattaforma Connect IQ che consente l’utilizzo della funzionalità Face-It annunciata giusto qualche giorno fa, il fenix Chronos può essere altamente personalizzato nella forma di quadranti, widget ed applicazioni.

Garmin-Fenix-Chronos-Titanium-Side_thumb

Abbinato a Garmin Connect, le Smart Notification consentono di visualizzare notifiche push, chiamate in arrivo ed SMS direttamente sull’orologio. Essendo persato per le attività outdoor, nel dispositivo trovano posto anche tutte le funzioni per il fitness come il contapassi, il calcolo delle calorie bruciate, il sensore per il battito cardiaco, così come il tracking di attività quali corsa, golf, scalate, gite in bicicletta e molto altro; il tutto reso possibile dalla presenza dell’antenna EXO con modulo GPS e GLONASS.

garmin-fenix-chronos-smartwatch1

La batteria integrata è studiata per accompagnare l’utente lungo una intera giornata di utilizzo (circa 25 ore con la funzione UltraTrac), oppure 13 ore con la funzionalità GPS attivata o una settimana intera se utilizzato unicamente come uno smartwatch qualunque.

I prodotti sono già disponibili presso il Garmin Store, si parte da SFr. 1’099.00 per il modello con cassa in metallo e cinturino in pelle, SFr. 1’209.00 per il modello con cassa in metallo e cinturino in metallo spazzolato e SFr. 1’649.00 per il modello con cassa in titanio e cinturino in titanio spazzolato.