Film e SerieTV in streaming con Google Play: top o flop?

Print Friendly

Finalmente ci siamo: anche in Svizzera, da oggi, possiamo approfittare dell’offerta di trasmissioni e serie televisive tra le più rinomate tramite Google Play, lo store online di Google che offre anche applicazioni, giochi, musica, libri e film. Grazie alla collaborazione con partner del calibro di HBO, Disney, Warner, Sony, Lionsgate, Eone, ZDF, WDR e Studio Hamburg, ogni utente troverà un’ampia scelta di film e Serie TV.

In questo modo Google copre la nicchia non servita da Netflix, con il probabile intento di conquistare gli utenti che non hanno optato per Netflix proprio per la mancanza di importanti titoli a catalogo. Le puntate della serie televisiva preferita, tra cui „Game of Thrones“, „The Walking Dead“, „Homeland“ e molte altre, possono essere acquistate e visionate con dispositivo mobile (Android, iOS) e tramite browser Chrome su qualsiasi sistema operativo (Microsoft, Linux, Mac). Anche i possessori di Smart TV Android possono riprodurre film, episodi e concerti in streaming grazie all’applicazione di Google Play Movies & TV. Potranno altresì avvalersi dell’offerta televisori non smart, dotati di Chromecast, l’adattatore di Google per lo streaming multimediale via wifi.

google-play

I prezzi per i singoli episodi in definizione standard (come da comunicato del produttore) partono da CHF 2,00. Vi sfidiamo a trovarne uno! La nostra ricerca ha infatti evidenziato un prezzo di partenza di CHF 3,00 ad episodio per le serie più in voga al momento. In merito alla definizione, il Google Play Store non specifica in alcun modo se sia standard per tutte le serie o se per particolari episodi è prevista la definizione in HD. Non è neanche possibile visionare un’anteprima di pochi secondi, per capire se la definizione è di proprio gusto e se quindi, quanto offerto, vale la spesa.

Infine molti titoli sono disponibili solo in tedesco o in inglese, cosa che troviamo abbastanza deludente, vista l’ampia attesa per la disponibilità del servizio anche nel nostro Paese. In questo Google non differisce di molto da Netflix, se non nel prezzo (a nostro parere troppo elevato, e alla pari con offerte simili di Swisscom & Co.) e nella scelta dei fornitori dei contenuti multimediali.

Ma Google ha ben altra dimensione rispetto a Netflix, speriamo quindi presto in un miglioramento e in contenuti forniti in HD anche nelle altre lingue parlate in Svizzera.

 

Acquista Google Chromecast II qui:

fust