Giocare in diretta streaming è più divertente…

Print Friendly

Trasmettere le proprie sessioni di gioco in diretta su network come YouTube Live, Azubu o Twich. Il sogno di molti gamer diventa oggi realtà, grazie allo specialista delle periferiche e software per il gaming Razer.

L’azienda californiana ha infatti lanciato il nuovo Razer Cortex: Gamecaster, una nuova piattaforma di live-streaming che consente a tutti gli appassionati di trasmettere in streaming, registrare in locale, azionare la webcam o salvare uno screenshot senza mai distogliere l’attenzione dal gioco. Il tutto, grazie a un pannello di controllo altamente intuitivo, formato da un menu in sovraimpressione, in cui sono reperibili tutti gli strumenti e le impostazioni a loro disposizione.
Oltre a scomparire dalla scena del gioco se non utilizzato, il software è in grado di ottimizzare in modo del tutto automatico le impostazioni di streaming sulla base della configurazione del PC e della connessione internet; settaggi che possono comunque essere configurati anche manualmente a proprio piacimento dagli stessi gamer.

Razer Cortex: Gamecaster è disponibile in due versioni, una “Free”, con cui è possibile trasmettere il gameplay gratuitamente e senza watermark a risoluzioni fino a 720p, e una “Pro” a pagamento, dotata di funzionalità premium avanzate come qualità più elevata e minore impatto sullo streaming, annotazioni sullo schermo e strumenti chat di Twitch.