Google Daydream View

Print Friendly

Google Daydream View è il visore con il quale bigG intende giocare un ruolo da protagonista nel mondo della realtà virtuale; progettato, realizzato e commercializzato direttamente dal gruppo californiano.

E’ compatibile con gli smartphone della linea Pixel e con tutti quelli certificati per la tecnologia Daydream equipaggiati con la versione 7.0 Nougat (o successive) del sistema operativo Android.

dd07

Nel bundle è incluso un controller da tenere in mano mentre si indossa il visore, per interagire con applicazioni, giochi e contenuti multimediali. Al suo interno trovano posto una serie di sensori in grado di percepire e interpretare in maniera precisa i movimenti e le gesture dell’utente in tempo reale, nonché pulsanti e touchpad. Sul lato sono presenti i pulsanti per la regolazione del volume. Una volta terminato l’utilizzo, questo può essere riposto all’interno del visore.

Daydream View è progettato per assicurare il massimo in termini di comfort: l’intera superficie è ricoperta da un tessuto morbido, traspirante e lavabile a mano. L’ottimizzazione della struttura ha permesso di ottenere un peso del 30% circa inferiore rispetto a quello delle alternative già disponibili sul mercato. Può inoltre essere utilizzato anche da chi porta gli occhiali da vista.

google-daydream-view-vr-headset-colors_1278

 

Tre sono le colorazioni previste: Slate (ardesia), Snow(bianca) e Crimson(cremisi).

Tutto è stato pensato per risultare di semplice e immediato utilizzo: si apre il vano anteriore del dispositivo, si inserisce lo smartphone con il display rivolto verso le lenti e si richiude il tutto agganciando il laccetto nella parte alta. Non serve nessun cavo e la calibrazione dello schermo è automatica.

screenshot-330

Le applicazioni compatibili spaziano da YouTube dove guardare video a 360 gradi fino a Street Viewdove per visitare in prima persona oltre 100 località da tutto il mondo: tra queste luoghi suggestivi come le Piramidi di Giza e il Taj Mahal. Inoltre è possibile guardare gli episodi delle serie TV di Google Play Film comodamente seduti all’interno di una sala cinematografica fedelmente ricreata. A questo si aggiungono eventi sportivi, racconti interattivi e un numero in costante crescita di giochi ottimizzati per la realtà virtuale.

streetview

Il debutto sul mercato è fissato per il novembre 2016, la fase di pre-ordine sarà aperta il 20 ottobre, al prezzo di 79 dollari.