Google Earth VR: esplorare il pianeta dal proprio salotto

Print Friendly

Google Earth VR è finalmente disponibile. Da oggi basta un HTC Vive per potersi teletrasportare in ogni angolo del pianeta e apprezzarne la bellezza. Senza nemmeno dover prendere l’aereo.

Viaggiare per il mondo è il sogno, spesso irrealizzabile, di molte persone. Se vi manca il tempo, o il denaro, per saltare da un aereo all’altro in cerca di nuovi stimoli potreste essere interessati dal surrogato proposto da Google: Google Earth VR, da oggi disponibile gratuitamente su Steam

Si tratta di una versione del celebre Google Earth studiata per funzionare con caschetti di realtà virtuale, più precisamente con Vive di HTC. Tramite i controller di Vive potremmo decidere di volere sopra Manhattan per godere dall’alto dell’affascinante skyline, farci una passeggiata fra le gole dell’affascinante Grand Canyon o arrivare sulla vetta delle Alpi Svizzere senza dover muovere un singolo passo. Se poi la terra dovesse iniziare a starci un po’ stretta, potremmo sempre puntare in alto e guardarla dallo spazio, come se fossimo a bordo della ISS.

earthvr_flying

L’applicazione è gratuita e scaricabile dallo store di Steam.