HP Sprocket stampante portatile palmare senza cartucce o toner

Print Friendly

Quotidianamente raccontiamo di nuovi accessori pensati per l’utilizzo tramite smartphone, tali dispositivi in piena era di condivisione online suscitano grande interesse e nel macrocosmo “dispositivi mobili” rientra di diritto anche questo nuovo dispositivo lanciato da HP.

L’obiettivo del produttore statunitense è quello di fornire agli utenti uno strumento capace di imprimere su carta adesiva nei diversi contesti ambientali, in modo comodo e veloce, le immagini custodite nella memoria dell’apparecchio.

HP Sprocket ha dimensioni molto contenute: 116 x 75 x 23 mm per un peso di 172 grammi, tanto compatta da poter essere trasportata senza alcun ingombro in una borsetta o nella tasca posteriore dei pantaloni.

E’ in grado di stampare una foto (senza ausilio di toner o cartucce) trasferita via Bluetooth da uno smartphone o un tablet in meno di un minuto, anche con cornici, testi, sticker, filtri e altri elementi decorativi eventualmente aggiunti con l’apposita applicazione (al momento disponibile per iOS e Android).

La mini-stampante si ricarica in ca. 90 minuti e le foto stampate dichiara HP, saranno prive di sbavature e resistenti all’acqua e agli strappi grazie alla tecnologia di stampa ZINK Zero Ink e alla carta fotografica HP ZINK che incorpora già tutti i colori richiesti per la stampa di qualsiasi immagine.

c05266047

HP sostiene che questo dispositivo potrà essere apprezzato e ben accolto da adolescenti attratti dai gadget divertenti, ed utilizzato in occasione di eventi sociali e feste.

HP Sprocket è già disponibile all’acquisto presso HP Store Online USA e Amazon USA al costo di 129 Dollari (il pacchetto con 20 “fogli” di carta fotografica HP ZINK costa 9,99 Dollari). L’arrivo sul mercato europeo è previsto per i prossimi mesi.