Jaybird Freedom – Musica in libertà

Print Friendly

Fondata nel 2006 l’americana Jaybird si è fatta strada nel mercato delle cuffie sportive, pioniera degli auricolari Bluetooth e marchio di spicco tra i primi tre negli Stati Uniti.

Se con gli auricolari X2 Jaybird aveva già riscosso notevole successo tra gli appassionati col nuovo modello Freedom ha ulteriormente alzato il livello della qualità d’insieme risolvendo anche il fattore ingombro che rendeva difficile indossare un casco o un cappello avvolgente.

jaybird-freedom-1

Con un design migliorato la forma ora evita l’impegno esterno eccessivo, seguendo maggiormente la forma dell’orecchio sino alla parte inferiore del lobo. Gran parte dei componenti elettronici sono stati spostati fuori gli auricolari all’interno del telecomando posizionato sotto l’auricolare destro. Poco più pesante dell’X2, si può sempre scegliere di collocare il cavo sotto il mento o nella parte posteriore del collo.

jaybird-freedom-2

Musicalmente dinamiche, ampia separazione dei canali e suono migliorato, l’app dedicata regola la risposta in frequenza a livello hardware e non software per cui si riesce ad avere il suono secondo i propri gusti. Le cuffie sono gestite da un microprocessore con voce guida ben fatta.

Disponibili nei colori bianco&oro, nero, rosso e blu.

Prezzo consigliato: 229.00 CHF.