La corda “smart” per un salto.. di qualità

Print Friendly

In ambito sportivo registriamo quotidianamente la comparsa di dispositivi che ci permettono di monitorare i nostri progressi o semplicemente ci ricordano quanta strada abbiamo fatto o quante calorie abbiamo bruciato. I dispositivi in questione spaziano nell’infinito della tecnologia e nelle molteplici pratiche sportive. Nel macrocosmo dei gadget “smart” per sportivi non poteva non figurare la “corda intelligente”; lanciata su Kickstarter nel febbraio del 2015 e entrata in commercio da qualche tempo un pò in sordina anche in Svizzera. Una chicca che ci mancava, nonostante il discreto successo che pare avere sul mercato.

Migliaia di appassionati della corda ora non avranno più scuse per interrompere il proprio allenamento. La TangramFactory, ideatrice della Smart Rope, vi ha integrato dei LED che si attivano saltando e che proiettano davanti all’utente informazioni chiave sull’allenamento. Niente più perdita del conto dei salti fatti o macchinose soluzioni per determinare il numero di salti per minuto.

Ad oggi i parametri comunicati dalla Smart Rope sono:

  • Numero di salti per minuto effettuati
  • Ammontare di calorie bruciate
  • Durata dell’allenamento
  • Tempo rimanente al termine della sessione pianificata

E per stupirci ancor di più, Smart Rope si collega via Bluetooth allo smartphone, inviando i dati dell’allenamento effettuato, così da poterne tenere traccia e pianificare le successive sessioni. L’applicazione è reperibile sia per Android sia per iOS.

La Smart Rope è disponibile in Svizzera su Westwing al prezzo scontato di CHF 89,00 (listino CHF 99,00) oltre che su Apple Store al costo di CHF 99,95.