La Realtà Virtuale sarà davvero realtà con Samsung

Print Friendly

La Realtà Virtuale sta conquistando sempre di più gli animi di chi ha avuto la fortuna di provarla e tra poco sarà facilmente accessibile a tutti, momentaneamente in alcuni parchi divertimento convenzionati negli Stati Uniti. La Six Flags Entertainment Corporation e Samsung Electronics America, hanno annunciato una partnership di marketing che nomina Samsung come “Official Technology Partner” della più grande catena di parchi divertimento al mondo. La partnership include il debutto di esperienze innovative come la realtà virtuale applicata alle montagne russe, per mezzo della sensazionale Samsung Gear VR alimentata da Oculus.

Samsung ha lanciato i nuovi Coasters VR Roller all’inizio del mese e ne lancerà altri durante l’estate per un totale di nove Coasters. Sulle sei New Revolution Virtual Reality Coasters, i piloti sono trasportati in un mondo virtuale per prendere parte a una battaglia futuristica per salvare il pianeta Terra da un’invasione aliena.

In un attimo ci si trasforma in piloti professionisti di jet da combattimento; tutto sembra reale, tanto che anche la fase del decollo e dell’atterraggio sono come essere in una vera cabina di pilotaggio. Durante la fase di decollo ad esempio, i piloti possono testare le loro armi da fuoco utilizzando la tecnologia di gioco interattivo, prima in assoluto a livello mondiale su un ottovolante. In un battibaleno ci si ritrova in cima a un grattacielo e in procinto di lanciare i primi missili.

Le gare di aerei per la città continuano fino a raggiungere il bordo dello skyline dove i piloti vedono la nave madre circondata da droni. L’obiettivo è quello di sconfiggere i droni che la proteggono e distruggere la nave madre… Tutte cose da fantascienza, ma che saranno presto realtà su sei Montagne Russe sparse per l’America: la Shock Wave ad Arlington, la Dare Devil Dive ad Atlanta, la The New Revolution nei pressi di Los Angeles, Ninja a St. Louis, Steamin’ Demon a New York e infine la Goliath a Montreal.

Un’alternativa alle battaglie contro gli alieni, è la Superman Virtual Reality Coasters, in cui una volta che i riders hanno indossato gli auricolari e prendono posto, saranno completamente immersi a 360° nel mondo dei fumetti ambientati nella città di Metropolis. Gli ospiti verranno guidati in un giro panoramico della città, ma purtroppo non essendo una gita di piacere, ci sarà un momento in cui i “drivers” dovranno improvvisamente trasformarsi in Superman per sconfiggere un nemico da non sottovalutare che usa una pistola anti-gravitazionale insieme al suo esercito spietato.

Questa avventura mozzafiato debutterà in queste Superman-Branded Coasters: Superman Krypton Coaster in Texas, Superman The Ride in Massachusetts e infine nel Maryland ci sarà Superman Ride of Steel.

Con l’avvento della realtà virtuale, niente sarà più come prima… E anche i parchi divertimento subiranno un cambiamento notevole che farà riscoprire il fascino della fantasia che diventa realtà.