Lenovo TAB3: tablet per l’azienda e la famiglia

Print Friendly

Lenovo presenta ufficialmente al Mobile World Congress 2016 di Barcellona i nuovi TAB3 10 Business – tablet Android per uso aziendaleTAB3 7 e TAB3 8, la prima serie di tablet firmati Lenovo pensati per tutta la famiglia.

TAB3 10 Business è stato creato sulla base di un’analisi che rileva un numero crescente di aziende che sempre di più scelgono i tablet Android per aumentare la produttività dei dipendenti. Per questo TAB3 10 Business è stato studiato
con un sistema operativo e applicazioni specifiche per il business. Il tablet è dotato di Android for Work, che offre profili dedicati per i contenuti business oltre a una maggiore sicurezza e gestibilità.
Sono inoltre preinstallate le app Android for Work, Google Play for Work, e la modalità “Kiosk“, che permette agli utenti di impostare il loro TAB3 10 Business come un chiosco elettronico interattivo. Il tablet supporta anche soluzioni aziendali per la gestione delle aule didattiche, del punto vendita e per la gestione dei parametri di salute e forma fisica in modalità digitale. TAB3 10 Business soddisfa le aspettative degli utenti anche riguardo alla robustezza: dura infatti di più anche in ambienti usuranti, in quanto grazie alla tecnologia P2i che consente una performance di livello IP52, ha una notevole resistenza agli spruzzi d’acqua e alla polvere oltre che essere dotato di pannelli antigraffio.
Lenovo ha dotato il TAB3 10 Business di una protezione permanente degli endpoint, che protegge le reti aziendali e di geotecnologia per permettere alle aziende di monitorare i dispositivi e anche di creare dei “geofence” delle vere e proprie barriere geolocalizzate. Per essere efficiente sul luogo di lavoro, Lenovo ha dotato TAB3 10 Business di un processore Quad-Core da 1,3 GHz che offre all’utente un rapido e potente supporto multi-tasking e multi-window. La batteria ha un’autonomia che arriva fino a 12 ore e permette di beneficiare della suite completa on-the-go come l’USB con cui è possibile collegare vari dispositivi di storage; il display FHD da 10 pollici e gli altoparlanti sono potenziati dall’audio Dolby Atmos. Inoltre è possibile effettuare videoconferenze di ottima qualità grazie al sonoro potenziato e alla fotocamera frontale da 5 Mpixel e a quella posteriore con auto-focus da 8 Mpixel.

Per quanto riguarda invece TAB3 7 e TAB3 8, entrambi sono pensati appositamente per la famiglia. Per molte famiglie guardare video su un tablet implica una condivisione del dispositivo. Lenovo ha introdotto il sistema “multi-user” in entrambi i dispositivi, in modo da rendere la condivisione del tablet più facile.
Per i bambini più piccoli in particolare, c’è la possibilità di settare la modalità “kids” pre-installata che include varie opzioni comode per i genitori, come la navigazione sicura sul web e la possibilità di limitare l’accesso al tablet in determinate ore o giorni della settimana.
Un’altra caratteristica che rende speciali i due dispositivi è la tecnologia Adaptive Display: questo sistema permette al display di filtrare la luce blu che producono gli schermi dei dispositivi e di adattarla in base a ciò che l’utente sta guardando e alla percentuale di illuminazione presente nell’ambiente che lo circonda.
In particolare TAB3 7 è colorato e compatto, dotato di display da 7 pollici HD IPS è pensato per avere una resa eccezionale delle immagini, adatto per i più giovani che amano passare del tempo all’aria aperta. Inoltre garantisce massima resistenza agli schizzi d’acqua.
Il TAB3 8 invece è un tablet da 8 pollici con display HD IPS e dotato di due altoparlanti potenziati dal sistema Dolby Atmos.
Questo device è adatto per i lunghi viaggi in auto o anche solamente per l’utilizzo domestico. Inoltre offre come TAB3 7 il supporto “multi-user” che permette ai genitori di condividere con i propri figli teenager o anche più piccoli, in quanto il tablet offre la possibilità di impostare limiti di accesso e modalità di visualizzazione adatte ai più piccoli.