LG PJ9 – Suono fluttuante

Print Friendly

Si chiama PJ9, lo ha prodotto la coreana LG ed è un diffusore audio wireless che grazie a un sistema elettromagnetico resta sospeso a pochi centimetri dalla base.

L’effetto ottico è incredibile e legato a potenti elettromagneti posti nella docking station che consentono allo speaker di non toccarne la superficie quando è acceso. Al centro un diffusore omnidirezionale sferico che diffonde il suono a 360° e produce bassi molto profondi grazie al subwoofer integrato nella base.

lg-pj9-1-defi

La dinamica del suono non è stata per nulla tralasciata dato che il PJ9 dispone di doppio radiatore passivo con regolazione fine delle frequenze alte e medie. La batteria integrata garantisce un’autonomia di circa 10 ore ed è proprio qui che viene il bello: quando la carica è quasi terminata lo speaker scende da solo verso la base e avvia il processo di ricarica senza bisogno di intervento esterno e senza che la musica venga interrotta.

L’apparato è inoltre certificato IPX7 ed è in grado di resistere a difficili condizioni meteo, inoltre la tecnologia Multipoint consente allo speaker di connettersi in simultanea a due dispositivi Bluetooth. In dimostrazione tra pochi giorni al Consumer Electronic Show a Las Vegas.