LG Player Blu-ray 4K UHD – (Forse) arriva

Print Friendly

Anche se il lancio degli UHD Blu-ray 4K ha già diversi mesi sulle spalle l’offerta hardware del mercato è ancora piuttosto risicata.

Al momento sono (poco) disponibili a mercato alcuni interessanti modelli a partire dall’alto di gamma Oppo UDP-203 ma ci sono anche i Panasonic UB-900 e UB700, Samsung UBD-K8500, la Xbox One S di Microsoft e Philips col BDP-7501.

dolby-vision-hdr-10-1

Oltre a Sony, che molto cautamente sino a poco tempo fa è stata a guardare l’andamento del mercato e altrettanto cautamente ha annunciato il lettore UBP-X1000ES, la schiera di nuovi player 4K per il 2017 dovrebbe arricchirsi con un primo lettore LG (dalla probabile sigla UP 970), con sistema operativo basato sull’open source Linux, supporto Miracast e connettività wi-fi bibanda (2,4/5 GHz).

Proprio come Oppo anche questo LG potrebbe essere tra i pochissimi a mercato a essere compatibile non solo con la gamma estesa di colori e contrasti HDR-10 ma anche Dolby Vision, proprio come già accade per diverse tipologie di televisori LG sia LCD che OLED.