LG Stylus DAB+: la radio digitale salta a bordo dello smartphone

Print Friendly

I contenuti della radio digitale sempre a disposizione in ogni luogo e in ogni momento. Oggi è possibile grazie al nuovo smartphone di LG Electronics Stylus DAB+.

Al Radiodays Europe di Parigi la multinazionale coreana ha infatti svelato il suo nuovo device, dotato di ricevitore DAB+ che, grazie a un’app dedicata, permette di ricevere le trasmissioni della radio digitale in modalità mobile. Le possibilità di ascolto offerte da questo nuovo device sono davvero illimitate, tante quante sono quelle offerte per l’appunto dalla radio digitale, con una serie infinita di emittenti disponibili in tutto il mondo, scegliendole per genere musicale, tipologia di contenuti e provenienza.
Potendo poi contare su una qualità audio decisamente superiore e priva di possibili interferenze e usufruendo anche di tutti i contenuti multimediali offerti in linea dalle varie emittenti, che possono essere visualizzati direttamente sullo schermo HD da 5,7 pollici dello smartphone.

LG Stylus DAB+, è dotato di una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e di una frontale da 8 Mpixel, e sfrutta la potenza di un processore quad-core da 1.2 GHz con 1,5 GB di RAM, mentre la memoria interna è di 16 GB, espandibile tramite scheda microSD. La batteria è rimovibile da 3.000 mAh.  Le sue dimensioni sono ridotte, misurando 155 x 79,6 x 7,4 mm, per un peso di 145 grammi.