TRE.. fotocamere, DUE.. display, UNO.. sistema operativo Android 7 Nougat: ecco il nuovo LG V20

Print Friendly

In quel di San Francisco è stato presentato il tanto atteso LG V20, uno smartphone caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore ed una anterioredue display, funzionalità audio/video estremamente avanzate, sistema operativo nativo Android 7.0 e dall’impiego di un nuovo materiale in silicone nella parte inferiore e superiore dello smartphone, riduce i danni da caduta di oltre il 20%. La scocca posteriore è in alluminio AL6013, un materiale molto leggero, ma allo stesso tempo resistente.

Il display IPS Quantum da 5.7 pollici con risoluzione QHD è affiancato da un secondo display da 160×1040 dedicato ad app, notifiche e scorciatoie. Il motore del sistema è un SoC Snapdragon 820, RAM da 4GB, la memoria interna è di 64 GB espandibile fino a 2TB in modalità UFS. Le sue dimensioni sono di 159.7×78.1x 7.6 mm con un peso di 174 g. Anche per questo dispositivo LG punta sul “fattore fotografia”: una doppia fotocamera da 8 e 16 megapixel prende posto nella parte posteriore del dispositivo ed è dotata di uno stabilizzatore e di un autofocus ibrido (laser, phase detection AF e contrast AF). Lo stabilizzatore elettronico d’immagine EIS 3.0 di Qualcomm associato alla funzionalità Steady Record 2.0 consente di registrare filmati nitidi e senza vibrazioni. La fotocamera frontale invece monta un sensore da 5 megapixel.

Grazie alla partnership con Bang&Olufsen la qualità del suono, finora ancora troppo trascurata dai produttori di smartphone, si distinguerà rispetto alla concorrenza grazie al chip audio Hi-Fi Quad DAC a 32 bit di ESS Technology. I tre microfoni integrati assicurano registrazioni in alta qualità a 24 bit/48 kHz LPCM.

Tecnologie all’avanguardia anche per la connettività (4G/LTE Cat. 12, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-C). La batteria da 3.200 mAh è rimovibile e compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sensore per il riconoscimento dell’impronta si trova al centro della cover posteriore.

L’interfaccia utente LG UX 5.0+ è la prima realizzata per il sistema operativo Android 7.0, la versione aggiornata del software lanciato con LG G5.

Il nuovo LG V20 sarà disponibile nelle colorazioni Titan, Silver e Pink in Corea del Sud a partire da questo mese, seguiranno mercati internazionali selezionati. Il prezzo e la disponibilità nel nostro Paese non sono ancora noti, motivo per cui vi terremo aggiornati.