Moments in Twitter

Print Friendly

Raccolta dei fatti del momento che dà accesso a una selezione di tweet, foto, video e focus su vari argomenti, “Moments” ora si rivolge agli utenti che accedono al microblog da smartphone e tablet.

Un’interessante apertura dal momento che sino a fine settembre 2016 i “Momenti”, curati da un team interno assieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post, potevano essere creati dai singoli utenti solo via web. Potenzialità che ora approda anche in ambito Mobile.

twitter-moments-2

D’ora in poi accedendo a Twitter attraverso la app, ogni iscritto potrà raccontare la propria storia mettendo assieme gruppi di tweet e immagini legati a un determinato argomento, spaziando per esempio tra politica, sport, intrattenimento.

Basta selezionare un tweet e scegliere “aggiungi al Momento”, passare alla voce “crea nuovo”, si imposta un titolo aggiungendo altri tweet.

Il lancio della novità ha preceduto la nomina di un nuovo responsabile di prodotto, ruolo vacante in Twitter da quasi un anno e preso da Keith Coleman, arrivato nella compagnia attraverso la startup Yes, da lui fondata e acquisita dal social network.