Netflix va offline

Print Friendly

L’importante piattaforma americana per lo streaming online on demand di film e telefilm Netflix, pioniera del formato ‘liquido’ 4K, sbarcata recentemente anche in Europa passa al contrattacco della dilagante pirateria.

L’offerta ai propri abbonati ora include anche la possibilità di scaricare serie e film offline senza costi aggiuntivi.

“Tantissimi film e serie sono già disponibili per il download e molti altri lo saranno presto, un’ampia scelta di titoli da guardare offline come Orange is The New Black, Narcos e The Crown, pronti per il download da subito” ha spiegato Eddy Wu, direttore responsabile dell’innovazione del prodotto.

netflix-on-demand-2

La funzionalità inclusa per qualsiasi piano di abbonamento è disponibile per cellulari e tablet Android e iOS Apple. Per iniziare a scaricare occorre aggiornare l’app Netflix alla versione più recente, cliccare sul tasto download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie tv per guardarli quando più si desidera e senza bisogno del collegamento Internet.

Questa per ora la risposta di Netflix alla pirateria digitale nella speranza di arginare i servizi illegali di condivisione file (sharing peer-to-peer).