Nokia C1 – Prime indiscrezioni

Print Friendly

C’è attesa per il nuovo smartphone di casa Nokia che vedrà la luce nel 2017 e che nella versione più potente dovrebbe montare il chip (SoC) Snapdragon 830 e possedere ben 4GB di RAM; sistema operativo Android Nougat 7.1.

nokia-c1-1

Notizie che corrono per il Web confermerebbero il ritorno in grande stile dell’azienda finlandese dopo l’accordo firmato con HMD Global per produrre smartphone col glorioso logo Nokia. I quattro nuovi modelli verranno con tutta probabilità presentati al World Mobile Congress di Barcellona il prossimo febbraio tra fascia media e top di gamma, in concorrenza diretta con i colossi Apple e Samsung con prezzi che si preannunciano molto aggressivi.

Design piuttosto lineare, privo di tasti fisici sulla parte frontale,  il display dovrebbe essere direttamente incaricato della rilevazione impronte. Tre i tagli per la memoria interna a partire da 32 Gigabyte, 64 Gigabyte e 128 igabyte. Foto/videocamera posteriore doppia lente con flash Xenon, l’anteriore dovrebbe essere a risoluzione 5 Megapixel. Batteria da 3210 mAh.