Orion Spectrum: quando il gaming diventa ancora più coinvolgente

Print Friendly

Logitech ha annunciato una nuova tastiera pensata esclusivamente per i gamer professionisti. La nuova tastiera meccanica G810 Orion Spectrum è dotata di un’innovativa tecnologia e composta da materiali di alta qualità, il tutto racchiuso in un design unico ed inimitabile. È proprio grazie a questi componenti che Orion Spectrum riesce a offrire una totale immersione nel gioco.
Ogni dettaglio anche il più piccolo, come la superficie opaca a prova di impronte e il cavo intrecciato, sono stati studiati con estrema precisione. L’illuminazione RGB che caratterizza ogni tasto è molto avanzata così come la tecnologia dei robusti switch meccanici Romer-G a risposta ultrarapida, con un punto di attuazione più veloce de 25% rispetto ai Cherry MX standard: questo è molto utile quando durante il gioco sono solo pochi millisecondi a decidere la sorte della partita.
L’illuminazione della tastiera è inoltre personalizzabile: si può definire l’intensità di illuminazione di ogni singolo tasto, sbizzarrendosi e scegliere una gamma contenente più di 16,8 milioni di combinazioni cromatiche. Questo dà la possibilità di contrassegnare i tasti per tenere traccia degli incantesimi o di comandi strategici. Chiaramente Orion Spectrum offre un’ottima fruizione ai comandi multimediali, potendo così mettere in pausa musica e video in brevissimo tempo e passare da un brano al successivo con un semplice gesto. Altra cosa importante è l’inclinazione della tastiera che propone tre gradi differenti, da 0,4° fino a un massimo di 8°, sorretti dai piedini della tastiera stessa offrendo così una maggiore stabilità anche durante le sessioni di gioco più intense.