Pillo, il robot infermiere per tutta la famiglia

Print Friendly

Pillo è un display rotondo e una base di appoggio su cui posa un bicchierino; e la sua missione è quella di tenere sotto controllo la salute di ogni componente della famiglia.

Ideato da un italiano, il robot ha all’interno della sua testa un contenitore per le medicine; il riconoscimento facciale gli permette di capire chi ha bisogno di quale medicina e oltre a somministrare i giusti medicinali ricorda a chi si è dimenticato, di prenderli tramite una notifica sullo smartphone.

Ma Pillo ha una duplice funzione: grazie al riconoscimento vocale può rispondere a ogni nostra domanda sulla salute e anche sull’aspetto calorico dei cibi, se sono più o meno salutari. Inoltre nel caso in cui un componente della famiglia dovesse accusare sintomi che necessitano la visita di un medico, il display si connette permettendoci di fare delle videochiamate e connettendosi allo smartwatch tiene sotto controllo la nostra attività fisica grazie anche all’intelligenza artificiale che gli permette di interagire con noi diventando un vero e proprio membro della famiglia.