Play-Doh Touch – Lunga vita alla pasta modellabile!

Print Friendly

Hasbro e Apple hanno recentemente lanciato Play-Doh Touch, la nuova app disponibile per iPhone e iPad che unisce il mondo fisico al digitale per i più piccoli.

play-doh-2-defi

 

Niente di meglio per festeggiare i 60 anni di vita di Play-Doh, che dal 1956 offre ai bambini la famosa pasta modellabile per un sano e costruttivo divertimento con l’aiuto di alcuni pratici strumenti e tanta fantasia. Senza perdere i valori fondamentali basati sull’ispirare creatività e scatenare l’immaginazione è ora possibile andare oltre i classici vasetti contenenti il materiale modellabile.

Dopo aver fisicamente completato la propria creatura sarà sufficiente eseguirne lo scan tramite l’app e farle prendere vita in pochi secondi. A questo punto sarà possibile interagire con essa e aggiungere effetti e animazioni e vederla così ballare, levitare, girare e muoversi. Inoltre ripetendo più volte il processo si sbloccheranno nuovi ambienti e nuove personalità, arricchendo mondi pieni delle proprie opere d’arte con cui interagire attraverso smartphone e tablet.