Punkt: il telefono di design che chiama e scrive

Print Friendly

Punkt. è un’azienda svizzera che produce elettronica di consumo di design e ha da poco presentato il suo ultimo prodotto: il nuovo telefono MP 01. Si tratta di un dispositivo compatto, studiato unicamente per rendere la vita moderna ancora più semplice. Il device infatti, offre le essenziali funzioni di un telefono cellulare: chiamate e messaggi.

Usato insieme allo smartphone, lo scopo di questo prodotto è alleggerire la vita degli utenti eliminando la valanga di notifiche che ricevono ogni giorno; infatti grazie a questo nuovo modello si potrà soprattutto ritagliare del tempo per sé stessi. Nel suo stile minimalista che si ritrova in ogni sfaccettatura, persino quella del sistema operativo, MP 01 continua a essere motivo di dibattito in tutto il mondo per il suo mettere in discussione quella che è ormai diventata l’era dei sempre connessi.

L’estetica dell’MP 01 è frutto del lavoro del famoso industrial designer britannico Jasper Morrison, Art Director dell’azienda. Oltre al design, tra i punti di forza c’è sicuramente la durata praticamente illimitata della batteria. Ma ciò che lo rende speciale è anche la maneggevolezza che nonostante la compattezza riesce ad andare controcorrente per quanto riguarda l’attuale ossessione per telefoni cellulari sempre più sottili.

MP 01 al momento sarà disponibile nella sola colorazione nera, ed è disponibile sul mercato presso i rivenditori autorizzati. Nel corso del 2016 verranno introdotti altre due colorazioni.

Infine quest’anno il Fuori Salone – evento annuale del design industriale che si svolge a Milano in concomitanza con il Salone del Mobile – sarà per Punkt. la perfetta piattaforma di lancio per il suo nuovo telefono. L’azienda metterà a disposizione uno spazio a Palazzo Litta – palazzo costruito nella metà del 1600 e dimora di un’antica famiglia nobile – per mostrare il lavoro di un gruppo dell’Università di Arte e Design di Losanna. Anche se per pochi giorni, Palazzo Litta si trasformerà nella cornice ideale per accogliere questa importante mostra.