Samsung Galaxy S8

Samsung riparte da Galaxy S8 ed S8+, smartphone che secondo il Presidente di Mobile Communication del colosso coreano DJ Koh ”aprono una nuova era e sono un nuovo inizio per Samsung e Galaxy”.

Design in vetro senza cornice, Galaxy S8 ed S8+ sono dotati rispettivamente di schermi da 5,8 e 6,2 pollici, impiegano il processore Octa Core. Prodotti di svolta per Samsung dal momento che sono i primi smartphone che possono dialogare con altri prodotti Samsung connessi in rete come tv e frigoriferi.

galaxy-s8-1

Disponibili nei colori Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver, possono venire sbloccati tramite scansione dell’iride e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Tra le novità più interessanti l’assistente virtuale Bixty che può comprendere, scrivere e navigare per l’utente, diretto concorrente di Cortana e Siri, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Nei due apparati anche la soluzione Samsung DeX Station per un accesso istantaneo alle app, modifica documenti e navigazione collegando lo smartphone a uno schermo più grande.

Disponibili da aprile, prezzo per l’S8+ attorno agli 800 CHF.

Print Friendly