Samsung svela le tecnologie future destinate a trasformare la vita quotidiana delle persone

Print Friendly

Dopo il successo ottenuto al Consumer Electronic Show, Samsung Electronics ha svelato in occasione dell’European Forum 2016, nuove tecnologie che apporteranno significative innovazioni nella vita quotidiana delle persone.
Tra queste grandi novità ci sono i nuovi TV SUHD dotati di display con funzione quantum dot – che li rende in grado di convertire la luce in tutti i colori dello spettro visibile – la prima serie di TV curvi e senza cornice, al mondo. Un tv sensazionale che offre una fruizione smart consentendo di accedere in modo facile e veloce a tutti i contenuti entertainment da un solo dispositivo. Le immagini sono ultra-realistiche, rese uniche da una luminosità inarrivabile, un contrasto eccezionale e i neri profondi dando vita a colori sempre più simili alla realtà.
Samsung ha annunciato anche il nuovo Galaxy TabPro S, un tablet PC che combina la tecnologia di Samsung con il sistema operativo Microsoft Windows 10 nel prodotto più sottile e leggero sul mercato, pensando alle esigenze di chi lavora in mobilità. Integrando le caratteristiche più popolari di computer portatili e tablet, Galaxy TabPro S possiede le caratteristiche tipiche di un notebook, ma racchiuse in un tablet leggero e funzionale. Lo spessore di soli 6,3 millimetri per 693 grammi di peso, rende Galaxy TabPro S il dispositivo adatto a essere trasportato facilmente tutto il giorno.
Dotato di cover con tastiera e touchpad, può essere inclinato in due posizioni di modo da avere una migliore visualizzazione dei contenuti.
Oltre a questi prodotti eccezionali, Samsung si è mostrata protagonista all’European Forum 2016, presentando altri due prodotti di qualità. Il primo riguarda l’area dei dispositivi wearable; il nuovo smartwatch dell’azienda sud-coreana Gear S2 Classic si presenta in due nuove varianti: Platinum e Rose Gold da 18 carati. Questo device oltre a essere compatibile con il sistema iOS – in modo da comprendere una più vasta fascia di consumatori – presenta una caratteristica estetica di notevole eleganza: dalla continua ricerca di collaborazioni, Samsung ha infine stretto collaborazioni con designer di fama internazionale come Colombo per nuove varianti di cinturini e originali combinazioni di quadranti che abbracciano la creatività spaziando da personaggi dei Peanuts, fino ad accogliere opere grafiche di grandi artisti come Keith Haring.

Infine Samsung ha anche rivelato il nuovo frigorifero Family Hub, una nuova tipologia di elettrodomestico dotato di tecnologia IoT in grado di offrire alle famiglie nuove modalità per organizzare il cibo all’interno del frigorifero.
L’elemento principale che lo contraddistingue è uno schermo Full HD da 21,5 pollici, una piattaforma digitale che unisce prestazioni eccezionali e una tecnologia rivoluzionaria.
Il nuovo Family Hub è in grado di gestire in modo migliore il cibo contenuto nel frigorifero, grazie alle tre fotocamere integrate che scattano fotografie che vengono proiettate sul display una volta che la porta viene chiusa; offre una piattaforma di comunicazione per tutta la famiglia in quanto permette di prendere appunti, postare foto, condividere calendari tramite lo schermo del frigorifero o quello del proprio smartphone. Il tutto assolutamente unito da un intrattenimento connesso che avviene tramite gli altoparlanti stereo integrati, attraverso cui è possibile ascoltare il proprio programma musicale preferito, o di collegare il proprio Smart TV per seguire direttamente dallo schermo touch i propri programmi preferiti.