Redazione

La redazione di ON Smartech è composta da specialisti di tecnologia e articolisti. I contenuti del magazine sono rigorosamente bilingue e trattano prodotti o soluzioni disponibili o commercializzate in Svizzera. Il nostro intento è infatti quello di presentare novità di cui il lettore svizzero italiano o francese può fruire recandosi in qualsiasi negozio sul territorio o acquistandoli presso rivenditori online svizzeri, oppure direttamente presso il produttore.

 

Supervisione editoriale

Fiorenza Moradei: Editore

Roberto Bonin: Caposervizio

 

In Redazione:

 

Roberto Bonin: Caposervizio

Giornalista professionista ed esperto in comunicazione. Ha iniziato la carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione, dove è stato autore e conduttore di programmi tematici sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Ha collaborato, e collabora tuttora, con numerose testate internazionali, sia generaliste sia specializzate nei settori ICT e scientifico, oltre a occuparsi di web editing, web mastering e social media management. Consulta QUI tutti gli articoli di Roberto.

 

Beatrice Baroni: Editore / Articolista

Editore di ON Smartech, leader della frazione “young & smart” della redazione e cacciatrice di novità geek, si interessa di tutte le tecnologie che semplificano la vita. Da brava “tech cruncher” scrive un pò di tutto. Consulta QUI tutti gli articoli di Beatrice.

 

E ancora

Oltre a

  • Alexandre Lapierre
  • Nicholas Poirer
  • Sylvie Chauvet

che contribuiscono quotidianamente alle attività di ricerca e pubblicazione di news sul nostro magazine

 

Contributors

Marco Passarello: Guest Writer

Giornalista specializzato in scienza, tecnologia e cultura. È un collaboratore di note testate italiane tra cui Nòva 24, il supplemento de Il Sole – 24 Ore dedicato a tecnologia e innovazione, Repubblica Sera, L’Indro, Elettroradio Informazioni, e le testate di Fiera Milano Media. Ha partecipato a programmi radiofonici di RSI. Ha fatto parte delle redazioni di Computer Idea e ComputerBild, ed è stato collaboratore di Rolling Stone, Wired, Pagina 99, Weekend & Viaggi. È un esperto di fantascienza, di cui si è occupato anche come editor, traduttore e collaboratore delle riviste Urania e Robot. Il suo blog è ospitato da Il Sole – 24 Ore. Consulta QUI tutti gli articoli di Marco.