Symantec – Norton Core Router

Dopo il successo planetario del software antivirus Norton l’americana Symantec propone Norton Core, router wi-fi con elevati standard protettivi della Internet of Things.

norton-core-1

Col tipico design dei radar per la previsione del tempo, Norton Core è dotato di avanzati sistemi di protezione con crittografia dati, Secure DNS a difesa di qualsiasi dispositivo collegato alla rete locale.

Compatibile Wi-FI 802.11ac Wave-2, processore dual-core da 1.7 GHz, trasmissione bibanda simultanea 2,4 GHz e 5 GHz e attraverso la tecnologia MU-MIMO sfrutta la massima larghezza di banda con tutti i dispositivi. Velocità fino a 2,5 Gbps, in grado quindi di supportare immagini a risoluzione Ultra High Definition (4K) contribuendo a maggiore stabilità e continuità nelle sessioni di gioco.

norton-core-3

Attraverso un’app dedicata si può monitorare il livello di sicurezza, le minacce bloccate, i dispositivi connessi intervenendo all’occorrenza sui parametri di configurazione e bloccare situazioni sospette.

Al momento Norton Core è disponibile solo sul territorio americano al prezzo non così appetibile di $279,99 oppure in pre-ordine con un anno gratis di Norton Nucleo Security Plus a $199,99. Speriamo che Symantec apra al più presto anche al resto del mondo.

 

Print Friendly