Termosifoni Smart con le valvole di Netatmo

Print Friendly

Philippe Stark e Natatmo ridisegnano insieme il panorama delle smart-home con le nuove valvole intelligenti per termosifoni. Dopo la micro turbina eolica Revolution Air e la stufa a legna Speetbox, Philippe Stark, fa una nuova incursione in ambito domestico-energetico.

La nuova soluzione smart “made in France” promette di rendere intelligente ogni radiatore, permettendo un risparmio energetico medio del 37% nel nome della più moderna innovazione domotica. Le valvole smart sono ideate in modo da consentire all’utente di controllare proattivamente il riscaldamento della propria abitazione attraverso dispositivi mobili di uso comune come smartphone, tablet o PC.

Ma non basta: il produttore francese alza il tiro annunciando la compatibilità dei dispositivi con la App HomeKit. L’app in questione è sviluppata da Apple, riconosce gli apparecchi connessi e compatibili con HomeKit e li gestisce tramite Siri, l’assistente digitale presente nei dispositivi iOS. Non è male poter modificare la temperatura di ambienti specifici utilizzando semplici comandi vocali quali: ”Siri, aumenta di 2°C la temperatura in bagno”!

 

 

 

 

 

 

 

 Il termostato intelligente memorizza un piano di riscaldamento per ogni singola stanza della casa che rispecchia la presenza e le abitudini dei membri della famiglia che la abitano.

netatmo-bathroom_hd_rvb

 

Lo Starter Pack delle valvole intelligenti sarà disponibile in commercio dalla fine del 2016 e potrà essere acquistato direttamente sul sito del produttore al prezzo di 179.99 Euro