The Last Guardian – Poetico viaggio per mistiche lande

Print Friendly

Per gli amanti dei puzzle game ambientali una nuova avventura per PlayStation 4, una fuga dalle rovine che si ritrovano nella conca di una montagna immersa nel verde di un mondo dal sapore azteco. Il regista è il giapponese Fumito Ueda, lo stesso curatore del classico e amatissimo “ICO” su PS2.

the-last-guardian-2

“The Last Guardian” è una storia della fuga di un ragazzino cosparso di misteriosi tatuaggi in coppia con un’altrettanto misteriosa creatura dall’indecifrabile natura. Un destino lega i due che dovranno fare coppia e aiutarsi vicendevolmente per superare i numerosi ostacoli, in attacco e in difesa per evitare che gli avversari risucchino l’energia del giovane direttamente dai tatuaggi.

last-guardian-1

Ambientazione affascinante, dialoghi in giapponese con sottotitoli, impostazione tridimensionale in terza persona, gameplay all’insegna dell’esplorazione, delle scalate alla ricerca del passaggio successivo studiando il modo per attraversarlo in compagnia dell’ingombrante e poderoso amico. Livelli di sfida con soluzioni a volte non così immediate per un’esperienza videoludica attorno alle 15 ore. Risoluzione immagine Full HD 1920 x 1080p.