Un wearable per smettere di russare

Print Friendly

Un progetto su Kickstarter che mira a risolvere uno dei problemi più comuni delle coppie: il partner che russa.

Se c’è un difetto che può minare anche la più affiatata delle coppie questo è il russare incessante del partner. Per quanto involontario, è in grado di mettere a dura prova anche la pazienza dei compagni e delle compagne più tolleranti. La medicina propone soluzioni piuttosto invasive, che possono includere operazioni chirurgiche, ma un gruppo di genietti olandesi ha trovato una soluzione decisamente più hi-tech e meno fastidiosa: un gadget da indossare con la relativa app.

 

71cc90666d11d7d84fd951aa769c8a53_original 8f7bfd215a9d5fed0abd16af707c200f_original

Come funziona? Secondo gli inventori, il 70% di chi russa durante il sonno lo fa in posizione supina. Girandosi su un lato, il fenomeno scompare. La soluzione è una fascia su un braccio che inizia a vibrare quando l’app Do I Snore rileva il tipico rumore di chi russa, distinguendolo fra rumori comuni. Smette solamente quando ci si gira da un lato, salvaguardando la vita di coppia. Per lo meno se non si fa parte di quel 30% di persone che russano in qualsiasi posizione.

 

L’Anti Snore Wearable per ora non è ancora in commercio: è un progetto su Kickstarter che verrà realizzato solamente se i produttori raccoglieranno i 100.000 euro di fondi necessari al suo sviluppo. Avete ancora 28 giorni per contribuire. Per farlo, cliccate qui.