Videocamera Smart da frigorifero per sapere cosa c’è dentro anche quando si è fuori

Print Friendly

Da oggi è finalmente possibile vedere cosa c’è nel frigo, anche quando si è fuori casa. La videocamera da frigorifero più intelligente sul mercato è prodotta da Smarter, azienda anglosassone specializzata in elettrodomestici connessi smart.

La telecamera è ovviamente senza fili, la batteria ha una durata stimata di tre mesi e tramite un’apposita app “smart”, da scaricare sullo smartphone, si avrà accesso visivo al contenuto di questo elettrodomestico essenziale.

2FCFDD8F00000578-3385278-image-m-50_1451995922962

 

La funzionalità “data di scadenza” pone fine allo spauracchio degli alimenti scaduti nascosti in qualche anfratto poco visibile del frigorifero o dietro a buste d’insalata, l’app notificherà l’imminente scadenza, ricordandoci di consumare l’alimento, proponendo persino – grazie allo Smart Chef – utili ricette.

Screen_Shot_2016-09-02_at_08.19.21_grande

Connesso alle Smarter Mats, dei cuscinetti con rilevatori di peso, l’utente sarà informato per tempo se un prodotto sta per terminare o è terminato. Utilizzando la geolocalizzazione l’applicazione smart sarà anche in grado indicare dove si trova il negozio più vicino per determinate tipologie di alimenti.

Screen-Shot-2016-01-05-at-092725

smarter-mat-app

La videocamera aiuterà anche ad evitare sprechi di cibo o acquisti multipli, basta dare un’occhiata al contenuto del frigorifero quando ci si trova davanti allo scaffale del supermercato.Screen_Shot_2016-09-02_at_08.39.17_grande

“La FridgeCam ci aiuterà a vivere e acquistare in modo più smart” dichiara il CEO di Smarter Christian Lane – e continua “in un tempo in cui si parla tanto di apparecchi connessi e internet delle cose questo può essere un punto di partenza per dare una svolta positiva alla quotidianità, tutelando le tasche degli utenti”.