Videoproiettore BenQ W1090 – Spazio solo allo spettacolo

Print Friendly

BenQ W1090 è il nuovo proiettore per l’home entertainment dal desing compatto e lineare lanciato dal marchio numero uno al mondo nei videoproiettori per chi chi non dispone di molto budget ma desidera ugualmente usufruire di una proiezione Full-HD di alta qualità su grande schermo anche in piccoli ambienti.

Le nuove funzionalità Sport Mode e Game Mode, unite ai colori vividi e a un sonoro totalmente immersivo, ne fanno l’alleato ideale per condividere sport, film e videogame con familiari e amici. w1090_4

Full HD 1080P ad alta luminosità

Il BenQ W1090 rilascia contenuti Full-HD con una definizione 1080P (1920 x 1080) estremamente nitida, garantendo una qualità d’immagine eccellente e a contrasto elevato senza richiedere il ridimensionamento o la compressione delle immagini, 2000 ANSI Lumen. L’ideale per godersi film in Blu-ray, videogiochi e trasmissioni televisive HD.

La ruota colori a sei segmenti (RGBRGB) è stata potenziata con velocità 6X e con la tecnologia BrilliantColor per massimizzare la profondità della camma cromatica, luminosità senza effetto arcobaleno, compatibile 3D.

w1090_1

Grazie alla tecnologia a ottica corta il BenQ W1090 permette di proiettare immagini di 100” posizionando l’apparecchio ad appena 2,5 m di distanza dallo schermo. Ciò significa usufruire di immagini grandi in qualunque ambiente della casa, anche in piccoli spazi senza dovere cambiare l’assetto delle stanze. Il kit wireless opzionale consente inoltre di utilizzare il proiettore senza l’ausilio di cavi.

Il sistema di intensificazione CinemaMaster Audio, con altoparlante incorporato da 10W e potenziato dal software MaxxAudio, offre un’interessante esperienza sonora in grado di esaltare anche toni bassi, creando un effetto stereo. Prestazione ottenuta anche grazie agli algoritmi incorporati firmati Waves, leader di mercato per la progettazione del suono nella musica e nel cinema per l’industria audio professionale.

w1090_2

Sport Mode

Questa funzionalità offre un’esperienza audiovisiva estremamente coinvolgente, esaltando al massimo grado la visione delle competizioni sportive dal vivo. Grazie alla capacità di perfezionare la precisione della miscelatura cromatica con la tecnologia digitale, la modalità Sport Picture garantisce un realismo estremo, dalle sfumature della pelle dei giocatori ai toni vividi del più sottile filo d’erba. La modalità Sport Sound permette di seguire ogni commento del telecronista senza l’effetto disturbante del frastuono di fondo. w1090_3

Game Mode

Pensata per i giocatori non professionisti che amano usufruire dei videogame in compagnia, questa funzionalità consente di condividere divertimento ed emozioni nel salotto di casa. Le ottime prestazioni cromatiche nei livelli di nero permettono inoltre di distinguere chiaramente ogni particolare anche nelle scene più scure.

Tra le caratteristiche tecniche salienti ricordiamo la lampada in modalità eco con autonomia di 6500 ore che al massimo della resa scende a 3000 ore. Stand-by mode a 0,5W; porte HDMI x2 (HDMI con standard MHL 2.0 x1, HDMI x 1) VGA, AV, TV, USB. Zoom 1.3X.

Dimensioni 346.24 mm (L) x 101.70 mm (A) x 214.81 mm (P). Peso 2,75 Kg.

Prezzo al pubblico consigliato CHF 750 (€ 699 IVA compresa).